Problemi di visualizzazione? Guarda questa newsletter nel tuo browser.

 
 
schreckbichl_sep6_brt-4.jpg
 
 

Cari intenditori di vino e amici di Colterenzio,

è agosto e i vigneti ci rivelano che l'autunno non è più lontano. L'uva sta maturando, l'annata 2025 sta prendendo forma. Nella nostra cantina iniziano le preparazioni, l'attesa e l' entusiasmo.

In questo periodo ci piace accompagnare i nostri ultimi momenti di relax con un bicchiere di vino, in particolare con un bicchiere di Schiava.

La Schiava è sinonimo della nostra terra: è leggera, accogliente, autentica. Un vino che racchiude in sé la tradizione della nostra regione ed è allo stesso tempo versatile e moderno.

In questa newsletter desideriamo farvi conoscere meglio i nostri vini Schiava e vi invitiamo a scoprire questo classico altoatesino.

Vi auguriamo un piacevole ferragosto!

Buona lettura,

Cantina Colterenzio

 
 

newsletter_august_2025.jpg

La Schiava: tradizione e modernità in quattro stili

La Schiava appartiene all'Alto Adige come le montagne e da noi si presenta in quattro  versioni: il nostro Lago di Caldaro è la variante più leggera e allo stesso tempo un ambasciatore della zona: affascinante, piacevole da bere, perfetto per l'estate. La Schiava Rotfüssler rappresenta lo stile tradizionale: una Schiava molto tipica e lineare. Il Santa Maddalena proviene dalle colline intorno al piccolo borgo di Santa Maddalena presso Bolzano: potente, più denso e con tannini morbidi. La Schiava Menzen, invece viene coltivata intorno alla nostra cantina a Cornaiano. È un vino che si presenta con una struttura elegante e raffinata, con un finale lungo e persistente. Ha anche un potenziale di invecchiamento più lungo rispetto alle altre etichette.

Tutti e quattro mettono insieme tipicità e modernità, con un grado alcolico moderato e un grande piacere di beva, soprattutto adesso nella stagione calda.

Scopriteli nel nostro online shop
 
 

oskar_da_riz_7_.jpg

Il nostro Wine Shop, orario continuato anche di sabato

Buone notizie: il nostro nuovo e modernissimo Wine Shop è ora aperto con orario continuato, anche il sabato!

Fino all'inizio di novembre vi aspettiamo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 16:30. Vi aspettiamo per degustazioni, acquisti o semplicemente per godervi l'atmosfera con in mano un calice di vino: il Wine Shop offre spazi accoglienti, una splendida vista sui vigneti e, naturalmente, la consulenza personalizzata del nostro team.

Vi aspettiamo!

 
 

unbenannt_2.png

Uno sguardo dietro le quinte – la nostra rivista aziendale

La nostra rivista aziendale è ricca di storie interessanti, informazioni esclusive e notizie aggiornate sui nostri vini e progetti. Ecco un piccolo riassunto dei contenuti:

  • Sauvignon Riserva Gran Lafóa: dalla visione alla leggenda – come tutto è iniziato.
  • Vino bianco dell'anno 2025: un vino che fa storia.
  • LR 2021: un inno all'eleganza – la nuova annata.
  • Progetto di ristrutturazione: la nostra nuova cantina – un connubio tra architettura ed estetica.

Curiosi? L'edizione completa è disponibile nel nostro Wine Shop, in tutte le sala di degustazione – oppure comodamente online!

Scopri di più
 
 
 
 

Non vuoi ricevere la nostra newsletter in futuro? Clicca qui .