LR: Pura passione

LR è stato presentato ufficialmente nell’autunno del 2014. Da allora sono state lanciate sul mercato quattro annate di questa esclusiva cuvée, diventata un oggetto di culto per gli amanti dei vini speciali.

Sebbene LR esista da pochi anni, l’idea della sua creazione risale a molti anni addietro ed in particolare ai tempi in cui Luis Raifer, pioniere indiscusso della viticoltura altoatesina, era presidente e direttore di Cantina Colterenzio. Egli voleva „Produrre un vino esclusivo, capace di entusiasmare una clientela molto esigente e rafforzare al contempo l’immagine ed il prestigio di Colterenzio“.

Dopo molte prove ed esperimenti per individuare le giuste varietà, nel 2014 è finalmente nato LR 2011: Chardonnay, Pinot Bianco, Sauvignon e Gewürztraminer (annata 2015 senza Gewürztraminer), vitigni importanti per Colterenzio, che, lasciati maturare sui lieviti ed affinati in legno vanno a comporre questa straordinaria cuvée. Un vino strutturato ed elegante, presentato in un packaging ricercato, capace di entusiasmare.

Una bottiglia trasparente attraverso la quale si riesce ad intravedere l’etichetta, in stile barocco, di una scena dionisiaca, diversa per ogni annata. Una finissima rete metallica avvolge la bottiglia, come la filigrana di un corsetto rinascimentale, donandole un aspetto elegante ed unico nel suo genere.  Le annate ora prodotte, 2011, 2012, 2013 e la nuova annata 2015 si trovano nei ristoranti più esclusivi, dove sommelier ed esperti del settore sono affascinati dal vino e dal suo straordinario packaging.

Il vino: LR 2015

News / LR: Pura passione