Non c’è due senza tre

La famiglia Pfefferer cresce ancora. Il nuovo Pfefferer SUN, una cuvée bianca giovane e fresca, è sul mercato da marzo 2022 – in edizione limitata.

“Questo vino ha una missione: accompagnare speciali momenti di gusto trasmettendo in chi lo degusta sensazioni di leggerezza e spensieratezza”, spiega Martin Lemayr, l’enologo di Colterenzio.
Ma andiamo con ordine. Com’è nata l’idea del Pfefferer Sun? L’abbiamo chiesto al direttore commerciale della Cantina, Alex Ferrigato. “Il nostro Pfefferer in bottiglia verde è un Moscato Giallo: lo produciamo in questa forma dal 1979 ed è sempre stato tra i vini più apprezzati.  Molto amato tra gli appassionati per la sua grande godibilità è anche il Pfefferer PINK, che ha visto la luce con l’annata 2019. Con il Pfefferer SUN volevamo ora un vino bianco che si inserisse perfettamente nella famiglia, che la completasse: meno intenso del Pfefferer, eppure lievemente aromatico. Per noi era fondamentale anche che questo nuovo vino incarnasse la stessa gioia di vivere e la stessa leggerezza che rendono speciale la famiglia Pfefferer.”

Per realizzare queste idee l’enologo Martin Lemayr ha analizzato i diversi vitigni, scegliendo infine di combinare Chardonnay, Pinot Bianco e Sauvignon. “Quando il nuovo vino ha cominciato a prendere forma nelle nostre menti, ho subito pensato a queste tre varietà. Rappresentano il nostro territorio, si sposano alla perfezione l’uno con l’altro e insieme danno vita a un vino molto accattivante, fresco, fruttato.”

Il vino giunge sul mercato in edizione limitata, spiega Alex Ferrigato: “Sarà una novità per i clienti da tempo affezionati ai Pfefferer e li accompagnerà attraverso l’estate con la spensieratezza tipica di questa famiglia di vini. Il SUN è il vino perfetto per l’estate in arrivo, da gustare in spiaggia o sulla terrazza: come aperitivo o in abbinamento a leggeri piatti mediterranei.

Pfefferer SUN - Il vino

Story / Non c’è due senza tre